LUNEDI’ 21 SETTEMBRE 2020 alle ore 20.45
presso la Casa del Volontariato di Ravenna, Via Sansovino, 57
riparte il corso psico-educativo
“I SENTIMENTI DEGLI UOMINI”
Corso rivolto agli uomini per trovare alternative all’aggressività nelle relazioni affettive e nelle situazioni domestiche
condotto dagli Psicoterapeuti e Psicologi:
Fulvio Zanella, Daniele Righini, Marco Grazioli,
Giancarla Tisselli, Grazia Giannini, Stella D’Oronzo

Perché arrabbiarsi e criticare, rischiando di rendere invivibili tanti ambiti della nostra vita, quando possiamo dire semplicemente ciò che ci piace e che non ci piace e dare limiti in modo chiaro e gentile a chi non ci sta rispettando.
Strumenti di comunicazione non conflittuali, come la comunicazione empatica e l’assertività, permettono di spiegare i nostri sentimenti e i nostri bisogni all’altro, favorendo l’accoglienza e l’accettazione, senza rischiare di compromettere le relazioni.
Entrando in contatto con le proprie emozioni potremo conoscerci meglio e avere più chiaro di cosa abbiamo bisogno e come esprimerlo, riconoscendo e valorizzando il nostro sentito e dando i giusti limiti alle relazioni interpersonali.
Essere emotivi significa utilizzare la nostra intelligenza in rapporto alle emozioni, permettendoci di essere noi stessi, di riconoscere e rispettare le nostre esigenze e quelle dell’altro, al fine di vivere le relazioni tra donne e uomini in modo autentico e non conflittuale.
Questi sono alcuni dei temi che verranno affrontati in gruppo con esercizi, simulazioni e filmati, durante i 7 incontri del corso, previsti nelle seguenti date: 21-28 Settembre, 05-12-19-26 Ottobre e 9 Novembre 2020 dalle ore 20:45 alle 22:45.
La partecipazione al Corso prevede una quota di iscrizione pari a € 10,00 per la tessera associativa e un contributo di € 10,00 a parziale copertura dei costi per i materiali che verranno rilasciati ai partecipanti
Per iscrizioni e informazioni entro il 18 settembre
#PUCravenna #ISENTIMENTIDEGLIUOMINI