Corso “Io mi sento – i sentimenti degli uomini”, che si terrà a Cesena.
Il corso si svolgerà per 5 martedì, nelle date del 8 – 15 – 22 – 29 Ottobre e 5 Novembre, presso il Centro di Documentazione Educativa del Comune di Cesena, in Via Aldini 22, dalle ore 20.45-22.45.
Per informazioni e iscrizioni potete contattare i recapiti telefonici: 0547355738 oppure 0547355742.
Il corso è rivolto agli uomini che desiderano migliorare la conoscenza dei propri sentimenti ed emozioni ed imparare ad esprimere il proprio sentito e la propria unicità in modo autentico, rispettoso e non conflittuale.
Spesso nelle relazioni affettive si discute perché non si riesce a comunicare in modo sereno e chiaro ciò che si prova e si desidera e, anziché stabilire dei confini adeguati, si rischia di cadere nell’imbuto della rabbia, che danneggia i rapporti, facendoci entrare in una spirale di incomprensioni alla quale sembra difficile trova una soluzione.
Invece è possibile confrontarsi e avere degli scambi con modalità che favoriscano la stima reciproca, il rispetto e l’affetto, in alternativa ad una comunicazione conflittuale e caratterizzata da aggressività.
Il corso propone una riflessione condivisa sulle alternative ai conflitti e all’aggressività che spesso si manifesta nelle situazioni domestiche così come in altre realtà sociali. Questi sono alcuni dei temi che verranno affrontati in gruppo con esercizi, giochi e simulazioni, al fine di prendere consapevolezza degli stereotipi culturali che condizionano la vita di ognuno di noi e ostacolano la comprensione nelle relazioni tra uomini e donne.
https://www.facebook.com/events/480161642712877/