Care amiche e cari amici di Psicologia Urbana e Creativa
siamo lieti di invitarvi alla serata di presentazione dei corsi “Io mi sento” proposti dall’associazione Psicologia Urbana e Creativa per l’anno 2019, durante la quale ci sarà la proiezione del film “Non sono un uomo facile”.
L’evento si svolgerà giovedì 24 gennaio 2019 alle ore 20.30, presso la Casa del Volontariato, Via Sansovino 57 a Ravenna (ingresso sul retro) e saranno presentati i corsi proposti da Psicologia Urbana e Creativa che inizieranno a partire da Gennaio 2019.
Si tratta di corsi rivolti alle donne e agli uomini, orientati ad aumentare la consapevolezza dei sentimenti, promuovere la comunicazione empatica e prevenire la violenza psicologica e il maltrattamento tra i generi.
Uno degli obiettivi dei corsi è il riconoscimento degli stereotipi culturali che condizionano la vita di ognuno di noi e che ostacolano la comprensione nelle relazioni tra donne e uomini, in quanto soffocano la libertà individuale e ci impediscono di essere come vorremmo essere.
Ci sono molteplici modi di “sentire”, ognuno valido e indiscutibile, e varie modalità di comunicazione che permettono di avere rispetto per se stessi e per l’altro all’interno delle relazioni di coppia e familiari, senza ricorrere alla rabbia, al fine di vivere le relazioni in modo autentico e non conflittuale.
Questi sono solo alcuni dei temi che verranno trattati in gruppo con momenti di discussione, esercizi, giochi e simulazioni durante gli incontri.
L’iniziativa è gratuita e chiediamo a coloro che desiderano partecipare di darne comunicazione scrivendo una mail a: info@pucravenna.org.
depliant corsi io mi sento 2019
#IOMISENTO #PUCRAVENNA #NONSONOUNUOMOFACILE #stereotipi