È da poco giunto al termine il corso rivolto agli studenti universitari: “Noi Andiamo Bene”. È stato pensato e proposto in anteprima e come corso pilota parte di un progetto sperimentale dalla referente la psicologa e psicoterapeuta Dr.ssa Giselle Cavallari e dalla collega psicologa Sara Laghi, professioniste attive all’interno dell’associazione Psicologia Urbana Creativa.
Il corso è stato presentato in una serie di 3+3 incontri rivolti a tutti gli studenti universitari desiderosi di capire meglio se stessi e le relazioni interpersonali, alla ricerca delle proprie emozioni: ansia, preoccupazioni e paure, autonomia e legame, rabbia e frustrazione, affettività e divertimento.
Per affrontare queste tematiche sono state utilizzate tecniche di Mindfulness, approccio Psico-Corporeo, Role Playing come messa in scena di situazioni conflittuali.
Gli studenti hanno accolto con molta partecipazione e interesse questo progetto che ha permesso di realizzare uno degli obiettivi che il gruppo di lavoro si era proposto: quello di facilitare gli studenti nel riconoscimento delle loro emozioni e dei bisogni psicologici in modo da potere dare una continuità a questo progetto.
Dott.ssa Giselle Cavallari
Referente progetto NOIANDIAMOBENE
https://www.facebook.com/events/222545548092797/
#PUCravenna #NOIANDIAMOBENE #universiRA #mindfulness #psico-corporeo #roleplaying #GiselleCavallari #SaraLaghi